L’importanza della revisione della carrozzeria come strumento fondamentale per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli utenti della strada.

Le norme esistenti non tengono conto degli sviluppi tecnologici e dei nuovi materiali utilizzati nella costruzione dei veicoli. Ciò potrebbe rendere difficile valutare correttamente la sicurezza e l’integrità sia strutturale che strumentale che costituiscono i veicoli moderni. L’introduzione di norme sulla revisione della carrozzeria potrebbe essere fondamentale per un controllo e una verifica dello stato d’uso e conservazione dei veicoli. Ciò potrebbe consentire a veicoli non conformi o pericolosi di essere revisionati o dismessi dalla circolazione, diminuendo di fatto il rischio di incidenti per tutti gli utenti della strada.

Ecco perché abbiamo apprezzato la proposta di legge sulla revisione della carrozzeria elaborata da Fabio Bergamo, impegnato da molti anni in favore della educazione e della sicurezza stradale.

Essa prevede l’introduzione della Revisione della Carrozzeria e nel contempo il Bonus Riparativo per i conducenti virtuosi, stabilendo standard rigorosi e garantendo il miglioramento della sicurezza stradale.

L’AIPED ha preso in carico tale proposta per farsi promotrice di essa presso i nostri Rappresentanti Politici nazionali affinché la medesima trovi presto concreta attuazione. La proposta, come potrete comprendere, fornisce il suo utile contributo nella garanzia delle Riparazioni a Regola d’Arte con l’ausilio del Perito che potrà svolgere in autonomia la propria attività. Ci complimentiamo con Fabio Bergamo per il lavoro svolto: esso contribuirà a garantire maggiori tutele agli assicurati e creare sviluppo a vantaggio della economia del settore automotive che dà lavoro a tanti artigiani e professionisti che desiderano soltanto esprimere al massimo la loro coscienziosità e le loro competenze, acquisite nel corso del tempo con lo studio e l’esperienza lavorativa.

Comitato Scientifico AIPED

Di seguito alleghiamo la proposta di legge con i relativi allegati:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui