In queste ultime settimane abbiamo imparato un nuovo termine anglosassone:
lo smart working.
Il lavoro agile, cosiddetto smart working, è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro favorendo la crescita della sua produttività.
La definizione di smart working è contenuta nella Legge n. 81/2017 e pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (es. pc portatili, tablet e smartphone).
Al link qui sotto troverete una guida completa che spiega come funziona, quali sono i vantaggi e perché è importante.
Smart Working – La Guida Completa (e Come Può Aiutarci a Battere il Coronavirus)
Il tuo Desktop Online
In rete, infatti, si trovano società che dispongono di sistemi, cosiddetti cloud, che rendono disponibile un computer identico a quello che usi adesso in ufficio, che puoi utilizzare ogni giorno della settimana a qualsiasi ora che vuoi, ovunque ti trovi! Puoi collegarti e hai tutti i programmi di cui hai bisogno sempre disponibili ovunque ti trovi e da qualunque dispositivo Windows, Android, iOS (IPhone, Ipad, Mac).
Al link seguente troverete ulteriori informazioni sul servizio Tushy Smartworking:
Molto utile, specialmente in questo momento delicato..