Quest’area è riservata a chi vuole iscriversi all’associazione


Iscriviti o rinnova per il 2023 con l’AIPED

Unisciti a noi!

 


Iscriviti o rinnova per il 2023

Modalità d’iscrizione

Per iscriverti o rinnovare all’A.I.P.E.D., Associazione Italiana Periti Estimatori Danni, basta compilare il modulo di iscrizione oppure scaricare il modulo in formato pdf, compilarlo, sottoscriverlo ed inoltrarlo via mail all’indirizzo info@peritiaiped.it allegando un documento di riconoscimento in corso di validità.

La quota associativa da versare per l’anno 2023 è pari ad € 50,00 (cinquanta/00).

Modalità di pagamento

Bonifico bancario al seguente IBAN: IT41V0200815010000105651006 | UniCredit Banca |

Intestato a: A.I.P.E.D. | Associazione Italiana Periti Estimatori Danni |

Nella causale del versamento indicare: “Quota associativa anno 2023


Oppure scarica e compila il modulo 

Cresciamo insieme!

 

 


Iscrizioni

Con l’iscrizione ad AIPED avrai la possibilità di beneficiare di un percorso formativo professionale, rivolta a tutti i periti che intendono riqualificarsi nel settore peritale. La formazione si inserisce nel concetto del cosiddetto lifelong learning, che significa formazione lungo tutto il percorso di vita professionale per l’apprendimento e la conoscenza permanente della propria attività di professionale.

Scopri di più >

 

Con l’iscrizione ad AIPED usufruirai di una polizza RC Professionale su misura. L’assicurazione RC professionale deve avere la capacità di coprire tutte le responsabilità derivanti dall’errore del professionista nello svolgimento delle sue attività professionali fino ad un massimale stabilito per legge che viene calcolato in base alla tipologia di danno, dal valore dell’incarico e dal volume d’affari del professionista. La stipula della polizza RC professionale prevede anche un periodo di retroattività della copertura assicurativa al fine di garantire la copertura di tutti i rischi connessi nell’esercizio della propria attività lavorativa.

Scopri di più >

 

L’iscrizione ad AIPED permette ai periti di utilizzare il servizio di invio comunicazioni direttamente dal PC. La partnership tra AIPED e PostaPronta permette ai periti iscritti all’associazione professionale di inviare lettere e raccomandate direttamente dal PC in maniera facile, veloce ed economica.

Per utilizzare il servizio PostaPronta basterà registrarsi gratuitamente sul sito www.postapronta.eu, scaricare il software e seguire la procedura guidata.

Scopri di più >

 


Servizi per l’associato

Con l’iscrizione all’Aiped usufruirai di una Polizza RC Professionale ad un costo riservato approfondisci

L’iscrizione permetterà, inoltre, di beneficiare di un percorso formativo professionale approfondisci

L’iscrizione ad AIPED permetterà ai periti di utilizzare il servizio di PostaPronta approfondisci

Infine, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti approfondisci

 


Perché iscriversi? Inserisci il tuo parere nei commenti qui sotto

4 Commenti

  1. Perché associarmi?
    Perché no? In questi anni mi sono sentita rappresentata da qualcuno? La mia condizione lavorativa è migliorata? Sono davvero aggiornata sulle novità che riguardano il mio lavoro, il mio futuro? Che tipo di relazioni vivo con committenti, colleghi e carrozzieri? Ma soprattutto, mi stimo per quello che faccio e per le cose che dico? E per quelle che non dico?
    Appunto! Allora perché non associarmi e provare a capire, con l’aiuto di altri colleghi, cosa sia successo e cosa si possa fare per essere ancora “periti vivi”?
    Non rinnego nulla, ho lavorato sempre con passione e correttezza ma ora, non so se per distrazione o stanchezza, mi ritrovo in un vortice sempre più aggressivo e torbido che inghiotte tutto e non dà scampo al bene più grande, l’uomo e la sua saggezza. Mi sento un piccolo ingranaggio di una macchina per far soldi che corre senza limiti, senza regole, senza controllo in una direzione che mi fa paura, all’insaputa di tanti, forse di troppi.
    Se il mio valore è dato dalla mia capacità di fare delle scelte sento che ora è tempo di scegliere ed agire con responsabilità e buon senso per il bene collettivo.
    Sí, mi associo! E rifacendomi al logo di AIPED, mi porto sottobraccio da una parte il collega che sento più vicino, l’amico leale e corretto, dall’altra Albert Einstein che mi ricorda di …. “non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore”.
    Con affetto
    Laura Toscani

  2. Comprendo, e approvo . Fa piacere sapere che altri colleghi hanno le stesse considerazioni nell’animo e in questa professione. Saluti Lo Bianco

  3. Perché scegliere Aiped. Perché é tempo di muoversi, é tempo di cambiare, é tempo di risollevarsi:
    “nessun cambiamento, nessuna salvaguardia è possibile per questa categoria senza una reazione immediata. Senza scelte coraggiose, senza una effettiva, consapevole, alzata di testa”. L.M.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui