La CONSAP ha reso nota la data e la sede delle prova scritta dell’esame per l’iscrizione al Ruolo dei Periti Assicurativi.

L’esame si svolgerà a Roma, presso il “Piano B” dell’Ergife Palace Hotel, sito in Roma, Via Aurelia n. 617/619, il giorno 5 dicembre, alle ore 8.30.

Per accedere all’area riservata per candidati alla prova Clicca qui.

Per ottenere informazioni relativamente all’iscrizione al Ruolo e al tirocinio Clicca qui.

In cosa consiste la prova scritta

La prima prova “scritta” è un questionario composto da 80 domande a risposta multipla. Il candidato avrà la possibilità di scegliere una delle tre possibili risposte. Il tempo a disposizione per completare la prova scritta è di 90 minuti. Le domande verteranno i seguenti argomenti: quantificazione danni, tecniche di riparazione dei veicoli, fisica, cinematica, tipografia, fotografia, diritto assicurativo, codice della strada e nautica.

Punteggi della prova scritta

Per il superamento della prova scritta bisogna ottenere un punteggio minimo del 70% delle risposte esatte. In pratica su un totale di 80 domande almeno 56 dovranno essere corrette (pari al 70%).

Ogni risposta esatta equivale ad un punteggio di 1,25 punti. Ogni risposta sbagliata o con marcatura multipla comporta la detrazione di 0,10 punti. Le risposte vuote non prevedono alcun tipo di detrazione.

In bocca al lupo a tutti candidati!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui