Obbligati a sottostimare i danni senza poter decidere in autonomia i costi ma solo utilizzando i software installati dalle mandanti sui loro pc.

Impegnati ormai da tempo immemorabile nel solo, disperato, tentativo di sopravvivere.

Non è più tempo di allarmi.

Tanti i periti che intrappolati nella gabbia di una presunta sicurezza economica, di un rassicurante contratto di lunga vita con le assicurazioni, si sono condannati ad un ergastolo di lavori forzati perdendo ogni caratteristica professionale.

Nessun cambiamento, nessuna salvaguardia è possibile per questa categoria senza una reazione immediata. Senza scelte coraggiose, senza una effettiva, consapevole, alzata di testa.

Da oggi sono aperte le iscrizioni ad Aiped.

Aiped, l’Associazione Italiana Periti Estimatori Danni nata il 16 marzo 2019 dà il via alle iscrizioni.

Costituita con l’impegno di un gruppo di periti che hanno intrapreso un fattivo percorso di cambiamento, di denuncia, per difendere la professione del perito nei suoi aspetti morali e materiali.

Ripristinare i requisiti di terzietà, di imparzialità e di indipendenza del tecnico nello svolgimento della propria attività professionale è solo una delle missioni di Aiped. Ricollocare la figura del perito estimatore danni nella giusta posizione di estraneità agli interessi delle parti. Restituire al perito la serenità, l’equilibrio, il distacco e l’indipendenza che sempre lo dovrebbero contraddistinguere. Sono tra gli obiettivi perseguiti denunciando, informando e ostacolando lo strapotere di chi vorrebbe un perito succube e prostrato.

Aiped, lo ricordiamo, è un’associazione senza scopi o fini di lucro, che intende contrastare le lobby assicurative che hanno sin troppo inciso nell’ indebolire la nostra professione.

È il momento di contribuire con un impegno concreto sostenendo e partecipando in prima persona all’attività di un’associazione che, anche attraverso le vostre iscrizioni, potrà proseguire in questa battaglia non più rinviabile.

Per iscriverti all’A.I.P.E.D. basta cliccare al seguente link: https://www.peritiaiped.it/iscrizioni/ seguire le istruzioni di compilazione ed invio di richiesta di iscrizione.

Per saperne di più sull’Aiped clicca al seguente link: https://www.peritiaiped.it/chi-siamo/

A.I.P.E.D.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui