Comunicato Stampa

Roma, 21 Aprile 2024 – Assemblea Annuale dei Soci Aiped

Si è tenuta lo scorso 19 aprile la consueta Assemblea annuale dei Soci dell’AIPED.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio economico consuntivo dell’anno 2023 e quello di previsione d’esercizio dell’anno 2024.

Si è passati successivamente a ripercorrere brevemente quelle che sono state le attività associative dell’anno 2023 di inizio anno 2024.

Partendo dalle iniziative in merito alla riforma dell’Equo Compenso.  Riforma che per ovvi motivi non era soddisfacente per l’esclusione dei Periti Assicurativi.

Lo studio ed il lavoro svolto in questo ambito sono stati molto importanti per approfondire e sviluppare le linee guida relative i parametri dei compensi dei periti.

Le iniziative sul tema dell’abusivismo professionale. Iniziative che dopo circa di un anno di lavoro hanno portato alla raccolta di utile documentazione al momento in fase di elaborazione per l’imminente invio di un dettagliato esposto alle autorità di vigilanza. Tra le iniziative sula questione, l’associazione ha presentato anche una denuncia a mezzo stampa, rivendicando “la riserva di legge che copre l’attività peritale e la sua esclusività.

La partecipazione al tavolo aperto presso la Consap. Tavolo ancora in essere e che a breve ci vedrà nuovamente impegnati al fine di continuare i lavori alle istanze e alle proposte presentate all’ente.

Il contribuito dell’associazione grazie alla sua partecipazione proficua ai tavoli istituzionali, alle collaborazioni interassociative, gli interventi sulla carta stampata. Tutte azioni volte proprio ad riaffermare e dare il dovuto slancio alla categoria dei periti.

Per finire è stato dato spazio al confronto tra i soci in merito alle azioni future e alle scelte da attuare. Per tali motivi è stato proposto ed aperto un “tavolo di confronto” che tra le finalità avrà quella di iniziare un percorso di confronto, di analisi e di studio per la crescita professionale del perito.

L’Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui