Uno studio a cura dell’Avvocato Annunziata Candida Fusco

Riceviamo l’invito a partecipare al dibattito dedicato al tema della #Videoperizia, frutto di uno studio a cura dell’Avvocato Annunziata Candida Fusco dal titolo “PERIZIE DA REMOTO IN AMBITO DI RISARCIMENTO DEL DANNO DERIVANTE DALLA CIRCOLAZIONE STRADALE”.

La nostra associazione (è citato un nostro comunicato in un passaggio del testo https://www.peritiaiped.it/videoperizia-aiped-dice-no/) ha espresso le proprie perplessità all’adozione sistematica dello strumento della videoperizia che, di fatto, nega all’utenza la necessaria tutela a garanzia del giusto riconoscimento di professionalità e servizio, che l’assicurazione obbligatoria R.C.A. dovrebbe garantire al danneggiato. Troppo spesso, infatti il danneggiato o  l’assicurato subiscono le decisioni che unilateralmente la compagnia assicurativa impone, dando frequentemente direttive d’azione alla filiera che compone l’iter assicurativo nettamente a suo favore, venendo meno il ruolo di terzietà che il perito indipendente deve avere.

Vi invitiamo, quindi, a partecipare al dibattito proposto da un gruppo di periti, inviando la propria adesione al seguente indirizzo email: incontri.videoperizia@gmail.com.

Scarica qui lo studio dell’Avv. Fusco

Anteprima: PERIZIA DA REMOTO di Avv. Fusco

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui