Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha registrato importanti risultati anche nell’edizione 2019. A Bologna, dal 22 al 26 maggio, attenzione puntata tutta sul futuro dell’autoriparazione. FUTURA, questo il nome della protagonista della nuova immagine della biennale, ha guidato i numerosi visitatori dei diversi comparti merceologici alla scoperta delle più recenti tecnologie offerte dalle aziende espositrici con uno sguardo totalmente proiettato alle evoluzioni che ci attendono. Numerosi anche gli appuntamenti con convegni e tavole rotonde sui temi più attuali per il mercato.

Autopromotec EDU, l’arena di confronto e dibattito sulle innovazioni e sulle tematiche del settore del post-vendita, ha offerto ricchi spunti informativi.

Tra questi l’approfondimento sugli ADAS – i sistemi avanzati di assistenza alla guida – e la diagnosi elettronica e sul significato dell’informazione e della formazione come tool della competizione di mercato nella distribuzione ricambi.

A.i.p.e.d. non poteva mancare a questo appuntamento ed ha colto l’occasione per incontrare alcune associazioni, tra le quali AICC (Associazione Ispettori Centri di Controllo) ed alcune associazioni di autoriparatori. Un’occasione ghiotta per approfondire i tantissimi argomenti trattati come la sicurezza dei veicoli e delle riparazioni.

Prosegue la nostra opera di sensibilizzazione delle istituzioni con l’obiettivo di far attuare procedure chiare e definitive per far sì che i veicoli siano riparati con accuratezza e professionalità certificate a seguito di un sinistro. Resta fermo l’obiettivo di arrivare ad ottenere riparazioni che siano verificate e certificate da un tecnico abilitato, ossia il perito con modalità, garanzie e terzietà differenti da quanto sino ad oggi avvenuto.

A.I.P.E.D.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui